Sabato, 18 Maggio 2024
Webinar di formazione per conoscere le basi della comunicazione e applicarle al mondo degli archivi con lo scopo di valorizzare il patrimonio degli enti culturali di riferimento organizzato dalla società Memoria&Progetto.
Il corso è articolato in due incontri online della durata di 4 ore suddivisi in moduli.
Il webinar si rivolge a professionisti del settore archivistico e in generale a curatori o specialisti di enti appartenenti al mondo dei beni culturali. Non è necessario avere conoscenze pregresse nel campo del marketing e della comunicazione.
I contenuti verranno in parte adeguati al livello di conoscenze iniziali dei partecipanti, sulla base di un questionario che vi sarà chiesto di compilare dopo l’iscrizione.
Memoria & Progetto – Viale Sabotino 10 – 20135 Milano
|
|
Per inoltrare la richiesta di partecipazione occorre:
Il costo della partecipazione al webinar è di 90€ (comprensivo di IVA), da versare entro il 16 maggio 2024 tramite bonifico con causale "Iscrizione corso Comunicazione Archivi" alle coordinate bancarie che saranno indicate nella mail di iscrizione preliminare. È necessario poi inviare copia del bonifico all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'iscrizione sarà confermata solo a pagamento avvenuto.
Limite massimo di partecipanti: 10 persone.
Per chiarimenti e informazioni aggiuntive scrivere aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I materiali presentati durante il webinar verranno messi a disposizione degli iscritti a fine corso. I contenuti potranno essere salvati ed utilizzati liberamente, ma non diffusi per uso commerciale.
Il corso prevede un’esercitazione pratica che sarà analizzata insieme per consentire una valutazione sul proprio livello di apprendimento.
Alla fine del corso vi verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Fonte dell'immagine in locandina: Archivio Storico Intesa Sanpaolo - CARIPLO / Palazzi e Dipendenze / Centro Elettromeccanico e Elettronico / Centro Elettromeccanico e Elettronico: Milano, Via Verdi 8 e 11 - Autore: Farabola - Milano, 1952 - Link